Non esiste un testo buono per tutti e per ogni occasione. È per questo che ogni opera (e ogni autore) dovrebbe seguire la propria vocazione, assecondare e accudire la propria voce per sviluppare ed esaltare il più possibile le proprie qualità particolari. Come riconoscere il potenziale editoriale ed espressivo di un testo?

I punti deboli sono spesso più evidenti e decisivi dei punti di forza nel determinare il successo di un’opera. Vale dunque la pena rintracciarli per saperli riconoscere e lavorare, così che cambino di segno e si trasformino in nuove frecce al tuo arco di autore.

Ma proprio l’autore, in quanto tale, è quasi sempre troppo vicino alla sua opera per averne una visione oggettiva. Il suo punto di vista è spesso viziato dalla profondità di immersione che ha raggiunto nel suo stesso lavoro.

Perciò una lettura e una valutazione professionale sono un valido aiuto per osservare la tua opera dall’esterno e comprenderne il potenziale, nonché un ottimo punto di partenza per intervenire là dove l’architettura vacilla o non tiene.

Il servizio di valutazione testi consiste nell’attenta lettura e analisi del tuo testo, a seguito delle quali produrrò una scheda editoriale dettagliata in cui raccoglierò le mie considerazioni sull’intreccio e il suo svolgimento, sui personaggi e la loro caratterizzazione, sullo stile, sul lessico e sulle potenzialità editoriali dell’opera, così da fornirti una panoramica esaustiva di criticità e punti di forza del tuo romanzo.

Come funziona il servizio di valutazione testi?

Compila il modulo qui sotto e allega il testo (in formato .doc o .docx) corredato di sinossi per ricevere un preventivo e tutti i dettagli sul servizio.

Per informazioni e preventivi

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder